DRONESFORGOOD_Tavola disegno1

Corso di Drones for Good – Sistemi a Pilotaggio Remoto e Digital Earth

Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto invita tutti gli studenti ad iscriversi all’insegnamento “Drones for Good – Sistemi a Pilotaggio Remoto e Digital Earth” dell’Università degli Studi di Padova.

Descrizione dell’insegnamento:

Il nuovo corso vuole aprire gli studenti alle conoscenze teoriche e pratiche riguardanti le nuove tecnologie dell’informazione geografica sviluppate nel contesto della GIScience ed in particolare i Sistemi a Pilotaggio Remoto e la Digital Earth.

L’offerta formativa del corso, permetterà allo studente l’acquisizione di abilità tecnico-operative e trasversali, utili alla propria attività professionale, ma anche sul piano sociale e di cittadinanza attiva.

La combinazione di approcci teorici integrati con l’applicazione pratica sulla produzione di dati geografici con l’uso dei SPR e la visualizzazione dei dati geografici attraverso la Digital Earth, comprenderà lo svolgersi di uscite e rilievi sul campo, GeoLab hardware e software e seminari.

Luogo e svolgimento:

Le lezioni si terranno il martedì ed il mercoledì a partire dal 3 marzo 2020, dalle ore 16.30, presso il Polo Multifunzionale Vallisneri (Viale G. Colombo, 3).

Si ricorda che, l’insegnamento può essere inserito come opzionale nel proprio piano di studio.

Inoltre, la partecipazione è aperta e gratuita a tutte le persone interessate.

Docente responsabile: Salvatore Pappalardo

Per tutti i dettagli sul programma e l’iscrizione al corso, scrivere a: mastergiscience@dicea.unipd.it

/ Scarica qui la locandina di “Drones for Good – Sistemi a Pilotaggio Remoto e Digital Earth”