gisday_web1

GISday 2021 – 17 novembre

Torna uno degli eventi più attesi dell’anno da tutta la comunità di geografi: il GISday 2021 dell’Università degli Studi di Padova.
L’evento si svolgerà in modalità dual, sia in presenza che online e sarà trasmesso in diretta streaming,  mercoledì 17 novembre dalle ore 09.00 alle 13.00
 
Il GISDay è un’iniziativa promossa in tutto il mondo per la diffusione della cultura geografica e delle tecnologie GIS.
Il GISDay si tiene ogni anno il terzo mercoledì di novembre ed è parte integrante della Geography Awareness Week (14-20 novembre) e per il 4° anno consecutivo del GeoNovember.

 
SELEZIONE DEI RELATORI – Edizione 2021

// Per partecipare come relatore è necessario inviare la propria candidatura al seguente link, compilando il form, presso il sito del C.I.R.GEO (Unipd): https://www.cirgeo.unipd.it/cirgeo/?news/gisday2021

Anche quest’anno l’evento è organizzato congiuntamente dal Master Interdipartimentale di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca di Geomatica (CIRGEO), con il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TESAF, Unipd).
 
Il GISDay costituisce soprattutto un’occasione per presentare, all’interno e all’esterno del nostro Ateneo, i lavori di ricerca, dei Dipartimenti e dalle strutture che collaborano con noi, che hanno una componente di analisi delle informazioni geo-spaziali condotta mediante l’ausilio dei Sistemi Informativi Geografici.

Negli anni questa iniziativa si è rilevata un’interessante occasione di confronto interdisciplinare e anche un’occasione di aggiornamento sugli ultimi sviluppi della tecnologia.

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

L’evento quest’anno si svolgerà in modalità dual, sia in presenza che online.
 
In presenza, come di consueto, si terrà nel Campus di Agripolis (Legnaro) in Aula Magna.
 
// PER PARTECIPARE E RESTARE INFORMATO COMPILA L’APPOSITO FORMhttps://forms.gle/GGtpGSD6dRq4DGD69
 
A breve verrà pubblicato il programma della giornata.
 

GEONOVEMBER

Vi ricordiamo inoltre che, la terza settimana di novembre vede le celebrazioni della Settimana della Consapevolezza Geografica e la OSM geo week. In occasione di queste, il Master in GIScience lancia la quarta edizione del GeoNovember, una rassegna di eventi ed iniziative geografiche.
// Per iscriverti al GISday e agli eventi del mese di Novembre è necessario compilare il form online.
 
 
Per restare sempre aggiornati sulle attività e gli eventi del Master in GIScience e SPR:
» Blog
» Facebook
» Instagram

» YouTube
» 
Newsletter