fest_sviluppo_sostenibile

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Dal 28 settembre al 14 ottobre,  in formato ibrido (in presenza e online) si tiene anche a Padova il Festival dello Sviluppo Sostenibile.

É la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Il Festival è stato riconosciuto dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e un’esperienza unica a livello internazionale e per due volte si è classificata come finalista agli SDGs Action Awards.

 

L’Università degli Studi di Padova partecipa all’iniziativa con diversi eventi promossi e organizzati da tutte le componenti della comunità universitaria (docenti, associazioni studentesche, dipendenti e strutture dell’Ateneo).
A questo link potrete trovare il programma dell’evento.

Il Master GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, l’11 ottobre dalle ore 9.00 alle 11.00, propone l’iniziativa:
Lasciare il petrolio nel sottosuolo? Giustizia climatica e percorsi sostenibili per la transizione energetica

/ ISCRIVITI QUI ALL’EVENTO ONLINEhttps://forms.gle/cUDcJcWds3GZZA6Z9

// SCARICA QUI LA LOCANDINA

 

Tutti i seminari e i workshop si terranno in modalità online tramite la piattaforma ZOOM. Qualche giorno prima dell’evento sarà inviato il link per accedere al seminario online.