Invito-Jesolo

Convegno "DRONE IT BETTER", Jesolo 22 Luglio 2016

Quando pensate a Jesolo le prime cose che vi vengono in mente probabilmente sono mare, sabbia, ombrelloni, movida…. e per questo 22 luglio si aggiunge un’altra parola chiave…ovvero DRONI!

Ebbene si, proprio a Jesolo l’Associazione Italiana per i Light RPAS (ASSORPAS), con il patrocinio di importanti realtà, tra le quali ENAC e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA), ha organizzato per il giorno 22 luglio la manifestazione “DRONE IT BETTER (farlo meglio con i droni)”, giornata informativa, formativa ed espositiva sull’emergente e sempre più presente mondo dei droni.

Naturalmente anche noi del Master GIScience saremo presenti e attivi durante questa intensa giornata che vedrà le più importanti realtà italiane del settore presentare e discutere insieme al pubblico interessato di varie tematiche legate al mondo dei droni, il loro uso, la normativa, tecnologie, applicazioni, tra relazioni, workshop e momenti espositivi.

In particolare segnaliamo la presentazione “Droni e tecnologie dell’informazione geografica: costruire competenze e opportunità professionali” tenuta dal direttore del Master, prof. Massimo De  Marchi, dalle 10.45 alle 11.00, che ci illustrerà questi importanti aspetti legati a questo emergente campo lavorativo e scientifico.

Inoltre altri interessanti contributi di collaboratori del Master verranno presentati durante la giornata: Federico Conforto assieme a soci di ASSORPAS ci illustreranno i passi da seguire per diventare piloti ed operatori  APR (Workshop 1, dalle 15.00 alle 17.00), mentre Federico Gianoli e il prof. Francesco Marinello dell’Università degli Studi di Padova si occuperanno dell’agricoltura di precisione con il workshop “Rilievi professionali, con SAPR, aerofotogrammetria e agricoltura di precisione” (workshop 2, dalle 15.00 alle 17.00)

Informazioni importanti:
Quando: 22 luglio 2016 dalle 9.30 alle 17.00
Dove: Jesolo (VE), centro congressi KURSAAL

Iscrizioni: si prega di confermare la partecipazione, che può essere effettuata tramite questo link.

Per maggiori informazioni e il programma completo della giornata si prega di consultare il sito internet www.droneitbetter.com  e scaricare la locandina da questo link