Master GIS droni gps

Produzione e gestione della geo-informazione

L’indirizzo forma figure professionali polivalenti esperte nella valutazione e gestione dell’informazione territoriale esistente e nella programmazione delle azioni necessarie ad acquisire nuova informazione, definendo le tecnologie più adeguate (in particolare il ruolo dei Sistemi a Pilotaggio Remoto) in base alle esigenze dell’organizzazione e dell’intervento da realizzare. Si tratta di professionisti nella GIScience che possono trovare sbocchi occupazionali nelle pubbliche amministrazioni, enti e imprese, Ong e Onlus in qualità di: esperti della messa a valore dei dati territoriali; esperti nella progettazione e gestione delle infrastrutture di dati territoriali; esperti a livello nazionale ed europeo delle politiche dell’informazione territoriale nel quadro della direttiva INSPIRE; esperti e responsabili GIS; analisti territoriali; esperti e responsabili di banche dati territoriali; esperti e responsabili marketing georiferito.

I corsi d’indirizzo, per un totale di 10 CFU, si terranno tra settembre e novembre 2016 per un totale complessivo di 80 ore, nelle giornate di venerdì e sabato mattino.

Di seguito sono elencati i titoli degli insegnamenti d’indirizzo. Cliccando sopra ad ogni titolo si può accedere alle informazioni riguardanti il singolo corso.

Modelli digitali del terreno e geomorfometria (2CFU)
Fotogrammetria digitale e structure from motion (2CFU)
Sistemi di rilevamento avanzati (2CFU)
Information Modeling and Management (IMM) in ambito building (BIM) e infrastructure (2CFU)
Cartografia geotematica (2CFU)